BEDA REG.

EUROPEAN COLOR DESIGN

_

 

 

Il tailor made è la chiave.

Il nostro obiettivo: l'innovazione.

E' un'eredità: la storia di un design Made in Italy.

WE ARE DESIGNER

Molteni Vernici non segue le tendenze, le detta.

Crogiolo di creatività, passione, tecnologia e stile.

Fucina di effetti e colori unici che sanno esaltare alla perfezione la bellezza del design.

Toy box di architetti e designer in grado di realizzare qualsiasi desiderio, senza nessun limite.

DESIGN FACTORY

Molteni Vernici, riconosciuto a livello europeo come color designer.

La Società Molteni Vernici S.r.l. è iscritta al Registro Europeo del BEDA (BUREAU OF EUROPEAN DESIGN ASSOCIATIONS) come designer.

 

BEDA vanta quarantadue membri provenienti da ventiquattro Stati membri in Europa.
I membri possono essere centri di promozione del design e altre organizzazioni finanziate con fondi pubblici che promuovono il design a livello nazionale o regionale, nonché di associazioni professionali e commerciali per i progettisti di tutta Europa. Tali associazioni professionali rappresentano circa 400.000 designer provenienti da tutta Europa in ogni disciplina del lavoro, dalla progettazione industriale e d’interni al design digitale e branding.
BEDA è un’organizzazione senza fini di lucro con sede a Bruxelles, e risulta essere finanziata nella sua interezza dai suoi membri. E' gestito interamente da un consiglio di amministrazione eletto ogni due anni.

 

BEDA è stata fondata nel 1969, quando c’era poca conoscenza e scarsa consapevolezza dell’impatto che i progettisti avrebbero potuto avere nel mondo degli affari.
BEDA è stata capace di riunire le associazioni professionali di progettazione provenienti da tutta Europa e dargli una nuova identità completamente rinnovata e unita in un solo scopo: promuovere il vero design nel mondo.

Inizialmente, l’adesione era possibile solo per le associazioni di categoria. Geograficamente ci fu un focus sull’Unione Europea.
Nel tempo, però, l’adesione è stata estesa ai centri di progettazione e ai paesi al di fuori dell’UE, ma entro i “limiti geografici d’Europa”. Come conseguenza, l’associazione cambiò il suo nome da Bureau of European Designers' Association in Bureau of European Design Associations, apparentemente un piccolo cambiamento, ma che segnò in modo indelebile la storia e le decisioni successive dell'organizzazione.
A partire da ciò, le organizzazioni di promozione con il loro background unico, le competenze e l’esperienza politica a livello nazionale e regionale, iniziarono rapidamente ad affrontare agende politiche sempre diverse, contribuendo in questo modo alla comprensione globale del potenziale del design come strumento per il cambiamento vero e proprio.

Oggi, il design è parte integrante della politica d’innovazione di BEDA, che continua ad essere profondamente coinvolta nella definizione della politica per l’Europa.

 

Sempre e solo nell'autentico design Made in Italy.

"Solo le cose che realizziamo ci rendono ciò che siamo."

18

AWARDS

6376

COLOURS

136

COLLECTIONS

4624

PRODUCTS

© 2016 Copyright MOLTENI VERNICI P.IVA 03089870137