NEWS

Tutte le novità sulle finiture in primo piano nel mondo
dell'architettura, del design e del contract.

 TUTTE LE NEWS <<

LEGNO CARBONIZZATO ORGANICO™

10.03.2017 - by  CRS Molteni Vernici

Da un'intuizione geniale e consapevole dell'affermato Studio di Architettura Marconato&Zappa in collaborazione con il CRS Molteni Vernici, nasce la nuova finitura Legno Carbonizzato Organico™.

 

Una finitura consapevole, nata con lo scopo di preservare l'ambiente grazie all'impiego di nuove tecnologie ad acqua.
Totalmente ad impatto zero, la nuova finitura promette di rivoluzionare la normale e tradizionale percezione dei coating industriali, donando alla superficie una matericità completamente tridimensionale ed un tatto unico nel suo genere.

Versatile, industriale, facile da realizzare, la nuova finitura è pronta a dettare le nuove regole del mercato sempre attento ed esigente dell'arredo Made in Italy.

– "Una vera novità dove arte e design danno vita ad una finitura che è trionfo della materia, dove l'occhio si posa a scrutare e a contemplare - come in un museo - la superficie irregolare, mai riproducibile uguale a sé stessa ma sempre diversa in ogni applicazione; qui l'industria poco può fare se non recuperare la tradizione artigianale e le capacità manuali del posatore. L'uomo è al centro della scena, come ognuno di noi è protagonista indiscusso a casa propria, anche gli accessori, gli oggetti e i mobili diventano unici".

Arch. Terry Zappa

Una finitura del passato che rivoluzionerà il futuro, dove l'obiettivo è quello di preservare la natura con l'impiego della tecnologia senza perdere la tradizione.

Conservare con arte ciò che madre natura ci ha donato. Questo è il mood che ha ispirato la creazione della nuova finitura che imita il legno carbonizzato a fuoco, finitura che conserva in sé una morale profonda: assecondare la natura del legno per trarne risorse insospettate.

Category :  Product

© 2017 Copyright MOLTENI VERNICI P.IVA 03089870137