LE VERNICI SPECIALI DIVENTANO GREEN

MOLTENI VERNICI PRESENTA LA NUOVA SERIE DI VERNICI SPECIALI AD ACQUA NEVER EFFECT

data di pubblicazione: 
3.11.2022
Scroll Down Arrow

Molteni Vernici presenta la nuova serie Metallica NEVER EFFECT completamente ad acqua, ecosostenibile che abbatte i consumi energetici in fase di produzione e realizzazione dei manufatti.

La caratteristica principale della nuova serie NEVER EFFECT ad acqua, oltre alla ben nota brillantezza metallica della consolidata serie a solvente NEVER EFFECT, è quella di non richiedere l’impiego di forni di essicazione. Infatti grazie all’impiego di nuove tecnologie sviluppate dal CRS Molteni Vernici la reticolazione delle finiture avviene per ossidazione con l’ossigeno presente nell’ambiente, garantendo un film superficiale resistente e ad alta durabilità.

L’alta durabilità della nuova serie di vernici speciali ad acqua NEVER EFFECT permette ad ogni committente non solo di proporre sul mercato prodotti ecocompatibili ma soprattutto quello di proporre un vero e proprio design sostenibile.

Garantendo infatti un ciclo di vita lungo ai prodotti e ai materiali grazie a questi nuovi rivestimenti tecnologici, i manufatti smettono di essere dei beni di consumo a ciclo breve diventando dei beni durevoli, questa tecnologia evita così l’impiego di nuove risorse, nuove materie prime, nuovi materiali e nuova energia sia per riciclare i prodotti usurati e sia per produrne dei nuovi.

VERNICI SPECIALI GREEN NEVER EFFECT WATER
Grazie all’impiego di nuove tecnologie sviluppate dal CRS Molteni Vernici, la reticolazione delle finiture avviene per ossidazione con l’ossigeno presente nell’ambiente.

NEVER EFFECT AD ACQUA - LA NUOVA SERIE METALLICA VINCENTE

ZERO EMISSIONI NELL’ARIA

BASSO CONSUMO ENERGETICO NELL’APPLICAZIONE E NELL’ESSICCAZIONE

ZERO FORMALDEIDE

FACILITA’ DI ESECUZIONE

DURABILITA’

FORMULAZIONE 100% AD ACQUA

BASSO VOC

ECOSOSTENIBILE

press office news from special paints
ALESSIA BIANCHI
Ufficio Stampa

Molteni Vernici

Share

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sulle Novità, gli Eventi e le Notizie

Grazie per esserti iscritto alla Newsletter di Molteni Vernici
Oops! Something went wrong while submitting the form.