MOLTENI VERNICI IN COLLABORAZIONE CON PARMA CAPITALE CULTURA 2021 PRESENTA L'EVENTO "TRANSUMANZA"

PARMA CAPITALE CULTURA 2021 Inaugura “Transumanza”, prima installazione della call di Parma 2020+1 Temporary Signs, a cura del collettivo Domani Fiume

data di pubblicazione: 
20.7.2021
Scroll Down Arrow

PARMA CAPITALE CULTURA 2021 Inaugura “Transumanza”prima installazione della call di Parma 2020+1 Temporary Signs, a cura del collettivo Domani Fiume* in collaborazione con Molteni Vernici, il 22 luglio alle ore 19.00 nell’alveo del torrente Parma, presso l’accesso del Ponte Verdi (Parco Ducale).

 

Transumanza è un progetto vincitore di Temporary Signs, la seconda open call di Parma Capitale Italiana della Cultura 2020+21, promossa dal Comune di Parma in partnership con l’associazione GAI – Giovani Artisti Italiani, e con lacollaborazione di BJCEM - Association Internationale pour la Biennale des Jeunes Créateurs d'Europe et de la Méditerranée. 

PARMA CAPITALE CULTURA 2021 Inaugura Evento “Transumanza”

“Transumanza”, prima installazione della call di Parma 2020+1 Temporary Signs

Temporary Signs è un progetto di riscrittura ambientale rivolto gli artisti under 35 e ai loro progetti scultorei, installativi e di architettura temporanea per reinterpretare i luoghi e gli spazi della città di Parma. 


*Collettivo Domani, fiume: Beatrice Ciacchella e Andrea Lusignani, architetto e ingegnere, condividono un percorso tra architettura, grafica e land-art, lavorando per committenti privati e collaborando ad iniziative pubbliche volte alla valorizzazione fluviale. 

 

‘Transumanza’ riassume in modo pratico il loro punto di vista sul tema della valorizzazione culturale e del paesaggio. 

 

L’installazione nasce con l’intento di regalare persistenza ad un fenomeno tanto antico quanto fugace, che regolarmente avviene nel cuore della città di Parma: quello della transumanza. 

 

5pecore d’oro realizzate con la collezione NATURAL LUXURY GOLD  di MOLTENI VERNICI nell’alveo del torrente ricorderanno la ricchezza di questa attività, proclamata Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità, fornendo inoltre un pretesto per guardare la città da una prospettiva diversa. 

press office news from special paints
ALESSIA BIANCHI
Ufficio Stampa

Molteni Vernici

Share

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sulle Novità, gli Eventi e le Notizie

Grazie per esserti iscritto alla Newsletter di Molteni Vernici
Oops! Something went wrong while submitting the form.