PREMIO ADI DESIGN INDEX 2019

Le Finiture “LAYER EFFECT™” di MOLTENI VERNICI vincono il Premio ADI DESIGN INDEX 2019.

data di pubblicazione: 
14.10.2019
Scroll Down Arrow

LAYER EFFECT™”, la rivoluzionaria linea di finiture del Brand Molteni Vernici, è un amplificatore di materia, capace di donare alle superfici trattate l’inconfondibile aspetto morbido e luminoso del metallo bronzato, brunito o spazzolato.

“Siamo una sartoria del colore - racconta l'Art Director Molteni, oggi al timone dell’azienda -. La ricerca della bellezza è il centro del nostro lavoro. Riuscire a riprodurre la magia del tempo sulle materie nobili è un desiderio divenuto realtà”

E’ partendo da questa mentalità creativa, sempre in evoluzione, che nasce il progetto BOOKBIKE, presentato in anteprima al Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano.
Un progetto nato dall’estro creativo del Centro Stile di Molteni Vernici in grado di tradurre in finiture concrete le idee nate dal co-working di un team di lavoro che rappresenta il futuro del Made In Italy e che permette di testare con mano l’eleganza
delle nuove finiture LAYER EFFECT™
“Non offriamo solo delle soluzioni - continua - ma riusciamo a soddisfare qualsiasi esigenza estetica, costruendo insieme al cliente le tonalità e le finiture desiderate, garantendo assoluta ripetibilità, sempre, in qualsiasi momento”.
Tutta Made In Italy, la nuova collezione Layer Effect™ nasce proprio per soddisfare le necessità e le utopie architettoniche di Brand, Artisti e Designer.
Ricalcando con maestria la più antica tradizione italiana fondata sulla creatività e sull’esclusività del vero stile e con il supporto delle più avanzate tecnologie, il Brand Molteni Vernici è arrivato a definire una straordinaria finitura applicabile industrialmente a spruzzo su qualsiasi tipologia di supporto come metalli, leghe metalliche, acciaio AISI, polimeri plastici, MDF, legno e similari. Resistente alle intemperie, ai principali prodotti di pulizia, agli alimenti, non ingiallente, anti-usura e anti-touch. Prodotto adatto sia per applicazioni indoor (ante, mobili, cucine, elettrodomestici, profili, complementi d'arredo, telai, accessori arredamento, maniglie), sia per applicazioni outdoor (serramenti, facciate, architettura, strutture, coperture e rivestimenti).
Prodotto certificato UNI EN 1518:2007; EN ISO 2808:2007; UNI EN 15185:2011; UNI EN 12720:2013; UNI EN 2409:2013; UNI 9429:2015.
Una finitura di tale rivoluzione nel mondo del Design, in grado di conseguire una serie di riconoscimenti internazionali; ultimo in ordine di tempo il concorso ADI DESIGN INDEX 2019. BOOKBIKE – con la finitura Layer Effect™ Macao1 -, insieme ad altri 200 oggetti rappresentativi di tutte le tendenze di design selezionati su tutto il territorio nazionale da oltre 100 esperti dell’Osservatorio permanente del Design, concorre alla corsa per il premio più ambito da parte di tutti i Brand e gli architetti di fama internazionale, il Premio Compasso d’Oro.
 

Il progetto BOOKBIKE, in esposizione presso il Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano e dal 22 al 26 Novembre a Roma, presso la Casa dell’Architettura.

Un dettaglio del progetto BOOKBIKE. Per restituire l’essenza e la naturalezza di effetti, Molteni vernici ha scelto di applicare Layer Effect™ ad un telaio d’acciaio di una fixed bike, a cui dona un design esclusivo e unico.

Layer Effect™ Macao1. La finitura vincitrice del premio ADI DESIGN INDEX 2019

Le innumerevoli declinazioni di colore e la versatilità dell'effetto LAYER EFFECT, rendono la finitura del Brand Molteni Vernici la risposta ad ogni necessità architettoniche di Brand, Artisti e Designer.

layer effects effetti bronzati
LAYER EFFECT™MACAO1 La Finitura Vincitrice del premio ADI DESIGN INDEX 2019
press office news from special paints
ALESSIA BIANCHI
Ufficio Stampa

Molteni Vernici

Share

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sulle Novità, gli Eventi e le Notizie

Grazie per esserti iscritto alla Newsletter di Molteni Vernici
Oops! Something went wrong while submitting the form.