WAKEUP

Nasce in Molteni Vernici la prima finitura eco compatibile ottenuta da materiale naturale rigenerato

data di pubblicazione: 
18.2.2020
Scroll Down Arrow

"WAKEUP" : Dalla Natura per la Natura


La prima finitura dedicata al mondo del Design e dell'Architettura ottenuta da materiale RIGENERATO

Obbiettivo: SENSIBILIZZARE

Molteni Vernici ha molto da dire in merito ad un tema così importante e delicato come la sostenibilità ambientale. Un tema che sta scuotendo il mondo intero con l’imperturbabile obbiettivo di spingerlo verso un cambiamento radicale. Ed infatti la sua voce non tarda a farsi sentire al timone della nave che, ancora una volta, si chiama Innovazione.
L’indirizzo è chiaro: Eco Compatibilità.
Un impatto più leggero su un pianeta maltrattato, ormai sfruttato sino all’osso. Un cambiamento per proteggere ciò che ci circonda. Per noi. Per il futuro. Per i nostri figli.

Nasce la nuova finitura WAKEUP.

Una finitura tutta green, la cui parola d’ordine è RE-GENERATION, formulata con materie prime rinnovabili, generate da innovativi processi di raffinazione di sostanze vegetali “di scarto”, non competitive con l’alimentazione umana.

L’embrione: gli scarti dell’industria del caffè

Una bevanda conosciuta in tutto il mondo per la sua energia ed esplosività, la portavoce perfetta per il messaggio del CRS Molteni Vernici, spronato a rendersi partecipe e protagonista del cambiamento.
Dal punto di vista della sostenibilità va addirittura oltre, in quanto il suo ciclo di produzione permette di tagliare drasticamente le emissioni di CO2 in atmosfera.

Ecco che Molteni Vernici si schiera a fianco dell’ambiente, una punta di diamante pronta a scalfire il preconcetto dell’impossibile, dimostrando che i vincoli sono sempre superabili e che anche dallo scarto può nascere la sorpresa.

Molteni Vernici cavalca ancora una volta l’onda dell’innovazione tecnologica e partorisce una finitura unica, derivata da materiale vegetale rigenerato.

Da qui il Leitmotiv guida del Marchio WAKEUP “Svegliati, Fai qualcosa per l’ambiente!”,accompagnato dall’obbiettivo di scuotere la creatività-ecocompatibile di Architetti, Aziende e Designer, aprendo loro un nuovo ventaglio di opportunità.

È proprio in WAKEUP che l’inconfondibile essenza del caffè, la sua importanza storica e la sua fama ineguagliabile vengono combinate chimicamente in un effetto tridimensionale pronto a stupire.
La trasformazione di un materiale semplice in una finitura tattile ed unica, pronta a vestire supporti in metallo, plastica e legno con la storica resistenza ed eleganza firmata Molteni Vernici.

Ancora una volta Molteni Vernici è Stile, Innovazione edEmozione.

Riutilizzo e Riciclo scrivono la direzione dell’azienda verso la sostenibilità combinate con l’attenzione alle nuove tecnologie che da sempre sposa il Design in ogni produzione firmata Molteni Vernici.
Il nuovo obbiettivo è la creazione di finiture intelligenti che spingono accanitamente verso una protezione maggiore e continua di ciò che abbiamo, che è il tesoro più importante,

“L’AMBIENTE CHE CI CIRCONDA”

more details
press office news from special paints
ALESSIA BIANCHI
Ufficio Stampa

Molteni Vernici

Share

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sulle Novità, gli Eventi e le Notizie

Grazie per esserti iscritto alla Newsletter di Molteni Vernici
Oops! Something went wrong while submitting the form.