AD OTTOBRE PARLA DI NOI

Nuovi materiali che rispettano l’ambiente, tecnologie all’avanguardia pensate per risparmiare energia, superfici e finiture totalmente personalizzabili.

data di pubblicazione: 
22.10.2021
Scroll Down Arrow

La costante e quasi ossessiva attenzione verso l’ambiente e l’ecosostenibilità delle sue finiture speciali, ha portato Molteni Vernici a creare finiture all’avanguardia in grado di riprodurre effetti sempre più richiesti, per la produzione dei quali vengono utilizzate ancora oggi tecniche e processi di lavorazione ormai obsoleti e dannosi per l’ambiente e la natura.

In particolare, con la nuova serie Vetrowax è ora possibile eliminare totalmente processi dannosi per l’ambiente come la galvanizzazione industriale, che utilizza cromo esavalente e produce scarti nocivi per la salute e per l’uomo. In perfetta imitazione dell’effetto galvanico lucido a specchio, le finiture della serie Vetrowax sono rispettose dell’ambiente perché ecocompatibili ed applicabili in adesione diretta su tutti i supporti metallici lucidati, spazzolati, satinati (come ferro nichelato, alluminio, zama, ottone, argento) o su supporti metallici rivestiti con riporti galvanici di nichel lucido.

AD OTTOBRE - VETROWAX
– In perfetta imitazione dell’effetto galvanico lucido a specchio, le finiture della serie Vetrowax sono rispettose dell’ambiente perché ecocompatibili.

Il risultato, simile in tutto e per tutto ad un vero e proprio effetto galvanico, si traduce nelle colorazioni più richieste da Architetti, Designer e Brand operanti a livello nazionale ed internazionale per progetti residenziali e commerciali, come l’ottone, l’oro rosa, l’oro 18k e 24k, il nickel black, il cromo black, il bronzo e il titanio, solo per citarne alcuni. Oltre all’aspetto estetico, le finiture galvaniche lucide Vetrowax sviluppate dal CRS Molteni Vernici presentano anche una grandissima resistenza ai graffi, all’usura, alla corrosione, alle sostanze chimiche, ai prodotti di pulizia e ai prodotti sanificanti anti-Covid.

Insomma, la sua grande resistenza, la possibilità di creare finiture totalmente tailor-made su richiesta del cliente o della committenza, e la sua facilità di applicazione rendono la nuova serie di vernici speciali Vetrowax ideale per utilizzi da indoor e da arredobagno, sopperendo a tutte le problematiche relative ad un vero riporto elettrogalvanico quali costi maggiori, scarti nocivi, ripetibilità e stabilità delle finiture, problemi di dimensionamento dei supporti, ecc.

more details
press office news from special paints
ALESSIA BIANCHI
Ufficio Stampa

Molteni Vernici

Share

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sulle Novità, gli Eventi e le Notizie

Grazie per esserti iscritto alla Newsletter di Molteni Vernici
Oops! Something went wrong while submitting the form.