TORRE GARIBALDI

Molteni Vernici partecipa alla realizzazione dell’innovativo sistema antighiaccio per la speciale guglia detta Spire ad un'altezza...

data di pubblicazione: 
1.11.2011
Scroll Down Arrow

Un'azienda di Cantù sul tetto dei cieli italiani.

Molteni Vernici partecipa alla realizzazione dell’innovativo sistema antighiaccio per la speciale guglia detta Spire ad un'altezza di 230 metri della Torre Garibaldi a Milano.

Disegnato dall’Architetto argentino Cesar Pelli, ad oggi l’edificio Torre Garibaldi, che sarà la sede dell’Unicredit, è alto 32 piani e arriva a 52 con la sua speciale guglia, diventando a tutti gli effetti l’edificio più alto d’Italia.

Molteni Vernici, grazie alla sua ricerca innovativa, ha partecipato alla realizzazione della finitura antighiaccio con una speciale vernice ad altissima tecnologia che, applicata all’interno dei supporti realizzati in acciaio inox della struttura, ha permesso sia l’isolamento che la trasmissione termica del calore su tutta la superficie della guglia, garantendo le massime resistenze di protezione chimico-fisica alle difficili condizioni ambientali che si creano a quelle altezze.

“Ancora una volta la caparbietà e la professionalità della gente del nostro territorio ha permesso di superare e risolvere sfide e problematiche ritenute fino ad ora impossibili” ha aggiunto alla conclusione dei lavori il CEO Molteni.

more details
press office news from special paints
ALESSIA BIANCHI
Ufficio Stampa

Molteni Vernici

Share

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sulle Novità, gli Eventi e le Notizie

Grazie per esserti iscritto alla Newsletter di Molteni Vernici
Oops! Something went wrong while submitting the form.