MOLTENI VERNICI: ECCELLENZA IN RIVESTIMENTI E DESIGN SU VALORE IMPRESA

Scopri come Molteni Vernici, leader nelle vernici speciali e finiture di design, si distingue su Valore Impresa per il suo impatto nell'architettura.

data di pubblicazione: 
20.12.2023
Scroll Down Arrow

L'articolo, scritto da Sergio Nicastro, Direttore di Valore Impresa, evidenzia la storia di successo di Molteni Vernici, dall'umile inizio a leader nel settore delle vernici speciali e dei rivestimenti architettonici, sottolineando la loro importanza nella storia dell'architettura e del design.

“I molteplici ruoli (e responsabilità) di un'impresa Valore Impresa o, per entrare ancor di più nel significato profondo di questa rivista, il valore di un'impresa.

Sono tanti i modi per valutarlo, di certo il più immediato è rappresentato dal fatturato prodotto da un'azienda. E anche questi dati sono presenti perché ciascun imprenditore sa benissimo che, alla fine, i conti devono tornare, che impegno, passione, professionalità sono ingredienti fondamentali per la propria attività, ma che poi è con quel numero che ci si deve confrontare per capire la strada da intraprendere o quella da abbandonare.

Ma oltre ai numeri c'è dell'altro, molto altro. E gli imprenditori lo sanno benissimo.

Dietro un numero c'è la storia di una famiglia che magari ha iniziato un'avventura in una bottega di pochissimi metri quadrati e che, cent'anni e tre generazioni dopo come il caso della Castelli Livio, della Molteni Vernici o della Attilio Imperiali, si trova a primeggiare sul mercato nazionale e internazionale, passando dalla provincia comasca all'Estremo Oriente materialmente per il tempo necessario per un volo aereo e idealmente grazie a un viaggio durato decenni. O anche il senso (e la responsabilità) sociale di fare impresa. Di essere consapevoli che l'utile è fondamentale per poter andare avanti, ma che c'è utile e utile, che la lungimiranza di certe scelte rappresenta la differenza tra chi vive nel presente e chi guarda al futuro. Per se stesso e per tutti coloro che gli stanno intorno. Senza dimenticare la fortuna di avere sul territorio due istituti bancari come la Bcc Cantù e la Bcc Brianza e Laghi che fanno del sostegno alle comunità che le circondano il proprio mantra da decenni, possedendo quella consapevolezza che è nel loro stesso nome il ruolo che devono portare avanti.

E' per questa ragione che la parte predominante della seconda edizione di Valore Impresa edita dal Gruppo editoriale Netweek è dominata dalle storie, storie di imprese nate orgogliosamente in condizioni dignitose, se non umili, e poi capaci di dimostrare il loro valore. Un segno distintivo, la loro forza, la forza dell'economia comasca, lombarda e italiana”

Sergio Nicastro (Direttore responsabile)

“Molteni Vernici ridefinisce il concetto di design e architettura con le sue innovative vernici speciali e finiture”

Ringraziamento Speciale:

Desideriamo esprimere un ringraziamento speciale alla redazione di Valore Impresa e, in particolare, al suo direttore Sergio Nicastro, per aver riconosciuto e messo in luce l'innovazione e l'eccellenza di Molteni Vernici nel campo delle vernici e dei rivestimenti speciali. La vostra attenzione e il vostro impegno nel raccontare la nostra storia e le nostre realizzazioni rappresentano un onore significativo per noi. Grazie per il vostro prezioso contributo nel condividere la nostra passione e il nostro impegno con un pubblico più ampio.

Per scoprire di più, leggi l'articolo completo di Sergio Nicastro nella nostra area stampa.

more details
press office news from special paints
ALESSIA BIANCHI
Ufficio Stampa

Molteni Vernici

Share

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sulle Novità, gli Eventi e le Notizie

Grazie per esserti iscritto alla Newsletter di Molteni Vernici
Oops! Something went wrong while submitting the form.