EFFETTI SPECIALI

I designer riscoprono il rame, un materiale antichissimo, ecocompatibile e riciclabile, creando oggetti e arredi “verdi”.

data di pubblicazione: 
28.1.2013
Scroll Down Arrow

Effetti Speciali Molteni Vernici.

I designer riscoprono il rame, un materiale antichissimo, ecocompatibile e riciclabile, creando oggetti e arredi “verdi”.

Finora il rame era rimasto legato all’idea di oggetti antichi, il vecchio pentolame dei nonni era fatto di questo metallo “povero”, ma ora i designer pare che lo stiano riscoprendo e riproponendo come nuova tendenza d’arredo.

A dire il vero alcuni tentativi di introdurre questo metallo fra i materiali utilizzati dai designer era già stato fatto più di una volta; durante gli anni ’30 il finlandese Aalto aveva realizzato delle lampade, tuttavia la difficoltà nello stabilizzarlo e nel tenerlo lucido in maniera permanente ha portato all’abbandono del progetto.

Oggi, grazie all’introduzione delle nuove tecnologie nel campo della chimica, il CRS Molteni Vernici ha potuto realizzare un protettivo anti-ossido in grado di mantenere il rame o il riporto elettro-galvanico stabile senza comprometterne la brillantezza e la luce.

more details
press office news from special paints
ALESSIA BIANCHI
Ufficio Stampa

Molteni Vernici

Share

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sulle Novità, gli Eventi e le Notizie

Grazie per esserti iscritto alla Newsletter di Molteni Vernici
Oops! Something went wrong while submitting the form.