EUROCUCINA 2014

Al Salone Internazionale del Mobile 2014 Molteni Vernici c’è in tutta la sua maestosità e creatività. C’è soprattutto con Ernestomeda a...

data di pubblicazione: 
9.4.2014
Scroll Down Arrow

Eurocucina 2014

Al Salone Internazionale del Mobile 2014 Molteni Vernici c’è in tutta la sua maestosità e creatività.

C’è soprattutto con Ernestomeda a Eurocucina 2014, che sceglie le finiture create in esclusiva dal CRS Molteni Vernici per le sue cucine, contribuendo alla realizzazione della Collezione “SOUL” ideata e progettata dall’Architetto Giuseppe Bavuso.

Dopo anni di ricerche e test effettuati nel campo delle nanotecnologie, si sono ottenuti una serie di prodotti verniciabili che conferiscono agli elementi trattati caratteristiche superficiali molto più performanti rispetto ai materiali di base prima di tale trattamento, agendo sulla miniaturizzazione di particelle (nano particelle) ceramiche in ambiente sterile ed amorfo.

Grazie alla finitura NANOCERAMIC NTE messo a punto con Molteni Vernici, il trattamento superficiale manifesta eccezionali proprietà meccaniche di resistenza all’abrasione. Questo procedimento esclusivo ed innovativo apporta numerosi vantaggi: protegge le superfici rendendole altamente resistenti all’umidità, alla corrosione salina, agli shock termici, alle sostanze chimiche, agli alimenti, ai liquidi caldi e freddi, ai prodotti di pulizia domestica, all’irraggiamento artificiale e all’invecchiamento. Queste esclusive vernici sono inoltre dotate di Antibacterial, una protezione antibatterica nanotecnologica che rende le superfici trattate resistenti nel tempo ai batteri e ai microrganismi, grazie ad un meccanismo di scambio ionico in uscita dallo strato di vernice in nanoceramica.

Molteni Vernici ringrazia Ernestomeda per la straordinaria collaborazione approntata ad Eurocucina 2014 .

more details
press office news from special paints
ALESSIA BIANCHI
Ufficio Stampa

Molteni Vernici

Share

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sulle Novità, gli Eventi e le Notizie

Grazie per esserti iscritto alla Newsletter di Molteni Vernici
Oops! Something went wrong while submitting the form.