GREENOX: LE INFINITE OSSIDAZIONI DEL METALLO NATURALE

Guidati dall’idea che non solo le forme ma anche i materiali siano stupefacenti veicoli di emozione, Molteni Vernici torna alle origini della materia.

data di pubblicazione: 
3.2.2021
Scroll Down Arrow - Decoration X Webflow Template

Guidati dall’idea che non solo le forme ma anche i materiali siano stupefacenti veicoli di emozione, Molteni Vernici torna alle origini della materia e alla sua straordinaria abilità nel declinarsi in infinite sfumature.

Attratta dal fascino delle superfici vissute e da come il tempo sia in grado di plasmarle e trasformarle in pura arte, il Centro Ricerca e Sviluppo di Molteni Vernici presenta il nuovo ossidante per rame, bronzo e ottone, che riprende i toni base di una materia prima preziosa e li trasforma in un'opera d'arte tramite una vera e propria ossidazione naturale che ripercorre i toni dell’azzurro e del verde rame, trasformandoli in puro design.

In questa cornice, i movimenti di superfici e i loro cambiamenti, i richiami a epoche antiche, le continue modifiche di colore, ci mostravano nella loro instabilità l’affascinante bellezza di qualcosa che ha a che fare con la più semplice manifestazione della vita: la trasformazione della materia in una continua ricerca di equilibrio.

– La trasformazione della materia in una continua ricerca di equilibrio.

Greenox consente di trasformare radicalmente la materia, estraendo dalla parte più pura della lega di metalli preziosi come il rame, l'ottone e il bronzo le note e i colori naturali dell'ossidazione nei toni del verde e dell'azzurro, che si mescolano tra loro per ottenere una resa estetica immediata e assolutamente accattivante.

Facilmente applicabile mediante vaporizzatore spray, permette di creare ossidazioni naturali nelle sfumature del verde e dell’azzurro su ottone, rame e bronzo e su supporti ottenuti tramite metalli liquidi della serie POWERMETAL targata Molteni Vernici quali ottone (PM-2420), rame (PM-2410) e bronzo (PM-2400).

Per oltrepassare ancora una volta i limiti della natura, senza aver paura di osare.

more details
SARA Semprini
Ufficio Stampa

Molteni Vernici

Share

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sulle Novità, gli Eventi e le Notizie

Grazie per esserti iscritto alla Newsletter di Molteni Vernici
Oops! Something went wrong while submitting the form.