GREENOX: LE INFINITE OSSIDAZIONI DEL METALLO NATURALE

Guidati dall’idea che non solo le forme ma anche i materiali siano stupefacenti veicoli di emozione, Molteni Vernici torna alle origini della materia.

data di pubblicazione: 
3.2.2021
Scroll Down Arrow

Guidati dall’idea che non solo le forme ma anche i materiali siano stupefacenti veicoli di emozione, Molteni Vernici torna alle origini della materia e alla sua straordinaria abilità nel declinarsi in infinite sfumature.

Attratta dal fascino delle superfici vissute e da come il tempo sia in grado di plasmarle e trasformarle in pura arte, il Centro Ricerca e Sviluppo di Molteni Vernici presenta il nuovo ossidante per rame, bronzo e ottone, che riprende i toni base di una materia prima preziosa e li trasforma in un'opera d'arte tramite una vera e propria ossidazione naturale che ripercorre i toni dell’azzurro e del verde rame, trasformandoli in puro design.

In questa cornice, i movimenti di superfici e i loro cambiamenti, i richiami a epoche antiche, le continue modifiche di colore, ci mostravano nella loro instabilità l’affascinante bellezza di qualcosa che ha a che fare con la più semplice manifestazione della vita: la trasformazione della materia in una continua ricerca di equilibrio.

– La trasformazione della materia in una continua ricerca di equilibrio.

Greenox consente di trasformare radicalmente la materia, estraendo dalla parte più pura della lega di metalli preziosi come il rame, l'ottone e il bronzo le note e i colori naturali dell'ossidazione nei toni del verde e dell'azzurro, che si mescolano tra loro per ottenere una resa estetica immediata e assolutamente accattivante.

Facilmente applicabile mediante vaporizzatore spray, permette di creare ossidazioni naturali nelle sfumature del verde e dell’azzurro su ottone, rame e bronzo e su supporti ottenuti tramite metalli liquidi della serie POWERMETAL targata Molteni Vernici quali ottone (PM-2420), rame (PM-2410) e bronzo (PM-2400).

Per oltrepassare ancora una volta i limiti della natura, senza aver paura di osare.

more details
press office news from special paints
ALESSIA BIANCHI
Ufficio Stampa

Molteni Vernici

Share

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sulle Novità, gli Eventi e le Notizie

Grazie per esserti iscritto alla Newsletter di Molteni Vernici
Oops! Something went wrong while submitting the form.