IDRO ROYALE, LA NUOVA FRONTIERA DEGLI EFFETTI GALVANICI

La nuova serie di vernici speciali firmate Molteni Vernici ad effetto galvanico a specchio.

data di pubblicazione: 
22.11.2022
Scroll Down Arrow

“Il mondo cambia, e con lui abbiamo il dovere di cambiare anche noi. La mission che ci imponiamo ogni giorno, insieme a Molteni Vernici, è crescere e sviluppare vernici sempre più ecocompatibili, che possano dare valore all’ambiente che ci circonda”.

Tutto questo è IDRO ROYALE, la nuova frontiera del design sostenibile.

La nuova collezione totally eco-friendly IDRO ROYALE, firmata dal Brand Molteni Vernici in collaborazione con il nuovo Art Director Ryan Mitchell, varca i confini dell’impossibile. Un design pensato e studiato per il futuro, con l’obiettivo di ridurre e via via eliminare i processi galvanici che prevedono l’utilizzo di sostanze chimiche pericolose per la salute e per l’ambiente. Una serie pensata anche per ridurre drasticamente il dispendio economico delle aziende in termini di energia utilizzata per i processi industriali; grazie infatti all'impiego di nuove tecnologie che permettono una reticolazione dei prodotti completamente ad aria, la serie IDRO ROYALE permette un notevole RISPARMIO ENERGETICO non essendo più necessario l'ausilio di forni di essicazione.

Una serie sorprendente, innovativa, visionaria. Una serie di finiture monocomponenti 1k totalmente a base acqua, prive di formaldeide e a basso VOC, che lavorano in adesione diretta su qualsiasi superficie metallica (incluso l'acciaio inox ed escluso il ferro) con l’incredibile capacità di riprodurre effetti galvanici ad altissima luminosità e brillantezza, grazie ad un nuovo brevetto chimico studiato appositamente dal CRS Molteni Vernici. La grande brillantezza e profondità che deriva dall’utilizzo dei metalli nobili di base scaturisce in un risultato estetico sorprendente, dall’effetto specchiato come se si trattasse di una vera e propria galvanica industriale.
Tutto questo è possibile grazie all’utilizzo delle sole vernici firmate Molteni Vernici, applicabili a spruzzo, in qualsiasi colorazione e sfumatura.

Caposaldo per il futuro, ma anche trend colore capace di dettare le tendenze nel campo dell’Architettura, del Design e del Contract per i prossimi anni. Tutto questo è IDRO ROYALE.

“Quello che abbiamo cercato di creare, insieme al CRS della Molteni Vernici, è una nuova collezione di finiture liquide in grado di offrire agli Architetti e ai Designer qualcosa di nuovo e di totalmente affascinante dal punto di vista applicativo; in effetti, con una sola mano di vernice si possono ottenere delle superfici perfettamente specchiate equiparabili alla galvanica vera e propria, senza tuttavia continuare ad utilizzare sostanze nocive per l’ambiente. Non avevo ancora visto nulla di simile in vita mia”. Queste le parole di Ryan Mitchell, il nuovo Art Director della Molteni Vernici.

Sotto la sua guida e il suo inconfondibile gusto estetico, 12 nuove nuance sono state sviluppate e inserite nella collezione più esclusiva del Design e dell’Architettura. Oltre ai classici toni dell’oro in tutte le sue sfumature, colorazioni inedite come il Nikel Rose e il Cromo Blu, sono state presentate in esclusiva per ottenere effetti specchiati straordinari sotto tutti i punti di vista, con l’obiettivo di ottenere accostamenti di colore sempre più accattivanti, e nuove possibilità di design.

Scopri la nuova collezione IDRO ROYALE versione Mirror, per scoprire un nuovo modo ecosostenibile di fare design.

press office news from special paints
ALESSIA BIANCHI
Ufficio Stampa

Molteni Vernici

Share

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sulle Novità, gli Eventi e le Notizie

Grazie per esserti iscritto alla Newsletter di Molteni Vernici
Oops! Something went wrong while submitting the form.