ARTICOLO IOARCH

"Creatività, passione, tecnologia e stile: sono questi i caratteri distintivi di Molteni Vernici, un marchio che da oltre settant’anni produce migliaia...

data di pubblicazione: 
30.1.2018
Scroll Down Arrow

"Creatività, passione, tecnologia e stile: sono questi i caratteri distintivi di Molteni Vernici, un marchio che da oltre settant’anni produce migliaia di vernici e finiture speciali, destinate ai settori architettura, design, contract e shop fitting".

E' proprio questo l'incipit di uno degli articoli che la rivista IoArch ha dedicato al Brand Molteni Vernici all'interno del numero 73 uscito a Dicembre 2017, in particolare in occasione del suo importantissimo contributo tecnico-fisico che è stato determinante nello sviluppo e nel conseguente lancio della nuova cucina targata Comprex, con design firmato dallo Studio di Architettura Marconato&Zappa.

Il pluripremiato mensile, che all'interno delle sue pagine raccoglie e descrive servizi, interviste, opinioni, progetti e approfondimenti derivanti dal mondo dell'Architettura e delle Costruzioni sia a livello nazionale che a livello internazionale, ha dedicato infatti al Brand brianzolo numerose pagine di prestigio, che ne descrivono efficacemente l'impegno quotidiano nel promuovere il design e lo stile totalmente Made in Italy delle sue finiture e nell'offrire ad Architetti e Designer operanti a livello globale il meglio delle tecnologie chimiche al servizio dell'architettura, del contract e dello shop fitting.

Come si può leggere dalle pagine della rivista, "grazie al know-how aziendale e alla ricerca nella chimica di nuova generazione, l’azienda canturina sviluppa finiture all’insegna del lusso con performance capaci di garantire livelli alti di design del colore e finiture capaci di riprodurre effetti metallici, bronzati, ramati, galvanici, materici e ossidati in grado di vestire supporti di metallo, plastica e legno. Finiture che si contraddistinguono per la loro resistenza chimico-fisica e per la ripetibilità nel tempo. Il risultato è un prodotto unico, esclusivo, ritagliato sulle caratteristiche e le esigenze del cliente, con la cura del prodotto made in Italy e l’esclusività di un design italiano di lusso".

– E ancora, "Molteni Vernici è partner di aziende e professionisti che lavorano nel settore dell'interior design, dell'outdoor design, del contract e dello shop fitting. Per il negozio Comprex due sono state le finiture: Delabrè, che deve il suo nome all'aspetto finale estetico ottenibile tramite una semplice applicazione a spruzzo pneumatico o elettrostatico, e la finitura Legno Carbonizzato Organico, nata con lo scopo di preservare l'ambiente grazie all'impiego di nuove tecnologie ad acqua".

Con il suo range variegato di finiture pregiate in grado di replicare qualsiasi tipologia di effetto finale estetico su qualsiasi materiale di natura metallica, plastica o legnosa attraverso l'utilizzo di specifici cicli verticalizzati ed industrializzati, Molteni Vernici vanta ad oggi il privilegio di collaborare con le più importanti Aziende leader nel settore dell'arredamento da indoor e da outdoor, nel fashion design, nel retail e nel living, offrendo soluzioni innovative industriali al servizio del design più puro.

more details
press office news from special paints
ALESSIA BIANCHI
Ufficio Stampa

Molteni Vernici

Share

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sulle Novità, gli Eventi e le Notizie

Grazie per esserti iscritto alla Newsletter di Molteni Vernici
Oops! Something went wrong while submitting the form.