LAYER EFFECT RICEVE LA CERTIFICAZIONE PER I CREDITI LEED®

E’ con grande orgoglio che Molteni Vernici annuncia che la propria serie LAYER EFFECT riceve la certificazione per i crediti LEED®

data di pubblicazione: 
23.10.2020
Scroll Down Arrow

E’ con grande orgoglio che Molteni Vernici annuncia che la propria serie LAYER EFFECT riceve la certificazione per i crediti LEED®.

Il LEED® è un programma di certificazione volontario che può essere applicato a qualsiasi tipo di edificio (sia commerciale che residenziale) e concerne tutto il ciclo di vita dell’edificio stesso, dalla progettazione alla costruzione.

LEED® promuove un approccio orientato alla sostenibilità, riconoscendo le prestazioni degli edifici in settori chiave, quali il risparmio energetico ed idrico, la riduzione delle emissioni di CO2, il miglioramento della qualità ecologica degli interni, i materiali e le risorse impiegati, il progetto e la scelta del sito. Sviluppato dalla U.S. Green Building Council (USGBC), il sistema si basa sull’attribuzione di ‘crediti’ per ciascun requisito. La somma dei crediti costituisce i 4 livelli di certificazione:  base, oro, argento, platino.

GBCITALIA (Green Building Council Italia), è l’organismo promosso dalla società consortile Distretto Tecnologico Trentino, che ha introdotto lo standard LEED® nel nostro paese, a partire da Aprile 2010. Aderiscono all’iniziativa enti pubblici, realtà industriali e del mondo della ricerca.
La certificazione LEED®, va velocemente affermandosi come nuovo standard mondiale per le costruzioni eco-compatibili (viene oggi applicato in 40 paesi diversi).
Consente, meglio di altri strumenti, di esaltare le caratteristiche ‘verdi’ degli immobili, conferendo loro un significativo valore aggiunto. Consente inoltre un facile confronto tra immobili alternativi nel mercato.

– Layer Effect. Questo il nome della nuova linea di finiture speciali pensate dal Brand Molteni Vernici, e create in esclusiva dal suo Staff proprio per tutte quelle Aziende, Architetti, Designer e Artisti che sono alla continua ricerca del lusso e dello sfarzo, dello splendore dei materiali e dell’unicità delle forme.
Molteni Vernici Layer effect

Infinite linee di colore e ombra, che partono dalle note più calde e brunastre del bronzo e si fondono con maestria con le note più ambrate e metalliche dell’ottone, la più ambita unione tra rame e zinco, dando vita ad incredibili giochi di architettura e design che ancora nessuno era riuscito ad ottenere prima d’ora a livello industriale.

Linee di colore e ombra che non trovano mai fine, che si inseguono parallelamente in tutta la loro simmetrica bellezza e unicità architettonica, dritte e precise come lame di coltello a segnare la giusta direzione del vero stile Made in Italy in tutto il suo splendore.

Linee che non si incrociano mai l’una con l’altra, linee capaci di dare vita ad uniche e inconfondibili trame di un design che si configura a livello mondiale come il design più prezioso e glam in assoluto.

Linee, infine, che sono in grado di trasformare qualsiasi superficie di natura metallica, plastica o legnosa in superfici di vero ottone bronzato e vero rame brunito spazzolato, sopperendo in questo modo a tutti quei limiti chimico-fisici legati al mondo della vera bronzatura e della vera brunitura industriale.

Layer Effect. Guarantee of beauty and design. Made in Italy.

press office news from special paints
ALESSIA BIANCHI
Ufficio Stampa

Molteni Vernici

Share

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sulle Novità, gli Eventi e le Notizie

Grazie per esserti iscritto alla Newsletter di Molteni Vernici
Oops! Something went wrong while submitting the form.