METAL FABRICS

Un perfetto connubio tra materiali e superfici diverse tra loro, che si scontrano sul sottile filo della realtà, ma che sanno trovare...

data di pubblicazione: 
19.10.2018
Scroll Down Arrow

Un perfetto connubio tra materiali e superfici diverse tra loro, che si scontrano sul sottile filo della realtà, ma che sanno trovare nelle loro caratteristiche primarie e fondamentali il contrappunto ideale per trasformarsi semplicemente in arte, leggenda, design mood.

E' questo l'incipit che ha accompagnato il CRS Molteni Vernici nella creazione e nella presentazione in anteprima mondiale della nuova serie Metal Fabrics Shadow, una serie di finiture speciali in grado di distinguersi da qualsiasi altra finitura presente sul mercato internazionale per il carattere decisamente tagliente ed innovativo delle loro linee e che ritrovano le loro stesse radici nel passato, in particolare proprio nell'antica arte della sartoria e dell'artigianalità più pura.

– L'artigianalità insita in una creazione ha il potere di circoscrivere entro limiti ben precisi e canonici la purezza e la raffinatezza di un determinato oggetto, di un complemento d'arredo, di una finitura estetica. Ha il potere di dichiarare tale creazione un'opera d'arte, un'entità pura, esclusiva, unica proprio perchè creata manualmente e dunque quasi impossibile da riprodurre nelle medesime sembianze. Ed è proprio questa unicità che scaturisce dalle abili mani degli artigiani a creare delle potenti linee di demarcazione tra la bellezza dei dettagli realizzati "a mano" e la monotonia della produzione di serie, nella quale non si trova unicità, meraviglia, artigianalità.

Una nuovissima tecnologia a spruzzo che consente di ottenere una trama complessa ed estremamente profonda, in grado di cambiare completamente l'aspetto di qualsiasi complemento d'arredo con uso indoor e outdoor; colorazioni estremamente innovative e capaci di seguire il trend color imposto dai grandi Brand operanti a livello internazionale nel settore dell'arredamento, del contract e dello shop fitting; altissima resistenza al graffio, all'usura e alla corrosione, ottima manutenzionabilità nel tempo.

Tutto questo si può racchiudere in tre semplici parole: Metal Fabrics Shadow.

press office news from special paints
ALESSIA BIANCHI
Ufficio Stampa

Molteni Vernici

Share

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sulle Novità, gli Eventi e le Notizie

Grazie per esserti iscritto alla Newsletter di Molteni Vernici
Oops! Something went wrong while submitting the form.