MOLTENI VERNICI ft CARLO APOLLO

Per la realizzazione di questo progetto sono state scelte diverse finiture del Brand Molteni Vernici: Powermetal, Never Effect, Velvet, Materici.

data di pubblicazione: 
8.6.2022
Scroll Down Arrow

Dalla collaborazione tra Molteni Vernici, azienda storica brianzola specializzata nella produzione di vernici e finiture per il mondo del Design e dell’Architettura, e Carlo Apollo, un vero e proprio poeta della decorazione d’interni, nasce un meraviglioso progetto artistico in grado di stupire.

Il materiale della natura per eccellenza viene lavorato dalle sapienti mani di maestri artigiani che sanno trasformare il rovere antico in una vera e propria opera d’arte.

Le forme della natura, le foglie, gli animali e l’acqua seducono la creatività e la sensibilità di artisti unici e suggeriscono intrecci, spunti e motivi che vengono poi reinterpretati e saggiamente tradotti in realtà.

Il legno, materiale resistente e nobile per eccellenza, viene adornato e impreziosito dalle finiture Molteni Vernici e pazientemente intarsiato per realizzare veri e propri quadri, interamente realizzati a mano.

- Un foglio bianco, una tabula rasa sulla quale esprimere qualsiasi idea progettuale.

Il calore e la tradizione del legno si uniscono alla innovativa tecnica di produzione delle finiture Molteni Vernici.
Ogni prodotto è realizzato a mano con tecniche precise di natura sartoriale.

Adatto a contesti eleganti e rigorosi ma anche a spazi nuovi e moderni, il legno viene plasmato creando trame originali sulle quali accostare preziosi colori con l’obbiettivo di ottenere originalità e ricercatezza.
Per la realizzazione di questo progetto sono state scelte diverse linee di finiture del Brand Molteni Vernici tra le quali: Powermetal, Never Effect, Velvet, Fluo ad acqua, Materici.
Un caleidoscopio di colori che riesce a trasmettere tutta la passione e l’orgoglio di chi li realizza.

Grazie alle conoscenze di appassionati esperti delle lavorazioni della nostra tradizione artigiana, si porta alla luce un progetto artistico innovativo che intreccia la creatività delle due aziende.
L’unicità dell’artigianato Made in Italy si rende ancora una volta protagonista.
Questo progetto consente la combinazione di infinite forme, misure e colorazioni anche personalizzate, di concepire quindi innumerevoli soluzioni su misura per la clientela più esigente.

Ciò che accomuna Molteni Vernici e Carlo Apollo è la volontà di coerenza per stile, qualità e artigianalità delle finiture e non di meno l’attenzione verso il committente, sapendone interpretare e tradurre in materia i suoi sogni.

Presso lo showroom di Milano di Molteni Vernici, Officine Milano via Francesco De Sanctis 30, è possibile ammirare un meraviglioso pannello espositivo.

more details
press office news from special paints
ALESSIA BIANCHI
Ufficio Stampa

Molteni Vernici

Share

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sulle Novità, gli Eventi e le Notizie

Grazie per esserti iscritto alla Newsletter di Molteni Vernici
Oops! Something went wrong while submitting the form.