NANOGALVANIC

Nanogalvanic, la nuova serie di finiture ad effetto galvanico extra-lucido di Molteni Vernici

data di pubblicazione: 
17.6.2016
Scroll Down Arrow

Nanogalvanic, la nuova serie di finiture ad effetto galvanico extra-lucido.

La galvanostegia è una tecnica, usata per lo più in ambito industriale, che permette di ricoprire un metallo non prezioso con un sottile strato di un metallo più prezioso o più nobile o passivabile sfruttando la deposizione elettrolitica.

Questo processo viene solitamente sfruttato per proteggere strutture metalliche dalla corrosione, ma può anche avere scopo decorativo.

Tuttavia, in alcune occasioni, questo processo risulta molto complicato per il limite di dimensionamento delle vasche o per la natura del materiale stesso da rivestire.

Proprio per questi motivi e a seguito di numerose richieste provenienti dall’ambito dell’industria, Molteni Vernici, vantando un backgroud storico caratterizzato da ampie conoscenze chimico-scientifiche e da una forte tradizione di azienda galvanica precedente, ha messo a punto un ciclo industriale di verniciatura per ottenere gli stessi effetti partendo da metalli nobili lucidati o galvanizzati, sopperendo così ai limiti ingegneristici e ai costi dei riporti galvanici.

press office news from special paints
ALESSIA BIANCHI
Ufficio Stampa

Molteni Vernici

Share

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sulle Novità, gli Eventi e le Notizie

Grazie per esserti iscritto alla Newsletter di Molteni Vernici
Oops! Something went wrong while submitting the form.