NUOVO SHOWROOM A MILANO PER LE VERNICI SPECIALI FIRMATE MOLTENI VERNICI

OFFICINE MILANO BOUTIQUE SHOWROOM diventa Partner Molteni Vernici Finiture Speciali e delle Vernici Effetti Speciali per mobili e arredamento.

data di pubblicazione: 
23.7.2021
Scroll Down Arrow

Da quando Molteni Vernici si affacciava per la prima volta sul mercato delle Vernici Speciali, delle Finiture Speciali  e delle Vernici Effetti Speciali per mobili e arredamento sono passati più di settant'anni.

Decenni di straordinaria evoluzione, di scoperte, trasformazioni. È in questo contesto che l'azienda si è evoluta, cambiando e trasformandosi coi tempi vissuti, grazie all'arte di saperli leggere e interpretare alla perfezione.

Se ad oggi Molteni Vernici è infatti leader mondiale nelle vernici speciali e  finiture di design, tutto questo lo deve a pochi punti cardine che ha sempre rispettato, bilanciando il tutto in maniera impeccabile. Se da una parte ad esempio è riuscita a fare del senso di appartenenza alla tradizione artigiana una delle sue peculiarità, allo stesso tempo ha sempre puntato tutto sull'innovazione, non solo anticipando le mode ma addirittura dettandole.

Molteni vernici, oggi è espressione di uno stile unico inconfondibile e caratteristico, sempre volto all'esclusività.

E’ inoltre, e allo stesso tempo, espressione del puro stile italiano, dal quale si lascia magistralmente ispirare. Grazie anche a questo, i suoi prodotti e le vernici speciali che produce sono sinonimo di eleganza e allo stesso tempo cura maniacale dei dettagli: ognuno è infatti pensato, realizzato e venduto puntando alla qualità e alla durevolezza nel tempo, trasformando così ogni idea nella più performante finitura di lusso e design.

Tra i suoi punti di forza Molteni Vernici ne ha infine un ultimo che non ha invece bisogno di bilanciare: l'attenzione al futuro.

L'azienda ha infatti molto da dire in merito ad un tema importante come la sostenibilità ambientale ed è proprio partendo da questo presupposto che ha creato le sue nuove “vernici speciali” e “finiture green per mobili, arredamento, architettura e design” ricavate da materiali rigenerati come le Vernici Speciali WAKEUP, ottenuta dagli scarti dell’industria del caffè e Finitura Speciale per arredamento vincitrice del premio ADIDESIGN INDEX 2020 , le Vernici Speciali Ottone spazzolato Layer e Ottone Delabrè, che permettono di ottenere l’Ottone Bronzato anticato, il Rame Brunito Ossidato Invecchiato su materiali più ecocompatibili, economici e di facile reperibilità come per esempio i legni riciclati, evitando di utilizzare metalli preziosi la cui estrazione deturpa il pianeta o lavorazioni che richiedono l’utilizzo di acidi e prodotti chimici altamente inquinanti; senza dimenticare la serie fiore all’occhiello della produzione di Molteni Vernici la serie di vernici effetti Speciali NEVER EFFECT che permette di ottenere con una vernice effetto metallo spazzolato proprio gli effetti del vero metallo spazzolato su legno, metalli riciclati polimeri rigenerati o qualsiasi materiale.

Molteni Vernici grazie al proprio Centro di Ricerca e Sviluppo e all’impianto di Produzione Vernici e Resine nel Pavese è leader mondiale delle Vernici Speciali, Vernici Effetti Speciali, Vernice effetto metallo ossidato nonché nella produzione di Vernice effetto metallo spazzolato,  segue e produce progetti e opere internazionali esportando il proprio prodotto in più di 100 Paesi divisi tra CEE e EXTRACEE.

Molteni Vernici lavora ogni giorno a stretto contatto con Designer e Architetti di fama Mondiale per realizzare Vernici Luxury Coating, ma Luxury non inteso come lusso sfrenato kitch senza senso, ma come valore aggiunto per creare bellezza in tutto ciò che costituisce il vivere quotidiano.

Proprio per questo motivo Molteni Vernici investe molto nella moltissime energie nella ricerca delle “Vernici Speciali”

A proposito di futuro, è di questi giorni l’apertura, dopo quella di Londra, del nuovo showroom di

MOLTENI VERNICI a Milano, presso OFFICINE MILANO BOUTIQUE SHOWROOM, luogo in cui scoprire materiali di pregio derivanti dalla conoscenza delle antiche tecniche artigiane che vanno a fondersi all’ispirazione artistica contemporanea.

Le scelta di portare ed esporre il pregio delle nostre produzioni a Officine Milano è dettato dal pensiero che ci accomuna : “le emozioni che i materiali riescono a suscitare al primo sguardo, oltre che ad un’attenta analisi del loro ciclo produttivo”

La mission di Officine Milano mira ad aiutare i clienti nella ricerca e nella selezione di materiali unici ed esclusivi per interni. L’esperienza permette di offrire soluzioni personalizzate su misura a specifiche esigenze di progetto con un alto livello di qualità ed un’attenta cura ai dettagli.

OFFICINE MILANO BOUTIQUE SHOWROOM
OFFICINE MILANO BOUTIQUE SHOWROOM
- Materiali, finiture, vernici speciali ed arredo di qualità elevata per interni di prestigio.

Lo Showroom di Officine Milano è una vera e propria Boutique per interni, dove poter trovare le migliori soluzioni di interior design. Dal Cotto Etrusco ai pregiati parquet e palladiane, passando per la scrupolosa selezione di marmi, pietre naturali, graniglie e cementine, fino ad arrivare all’alta gamma di vernici speciali e finiture prodotto da MOLTENI VERNICI.


SHOWROOM MILANO

Via Francesco de Sanctis, 30

20141 Milano MI

Phone. (+39) 02 45497129

Mob. (+39) 391 4014629

more details

press office news from special paints
ALESSIA BIANCHI
Ufficio Stampa

Molteni Vernici

Share

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sulle Novità, gli Eventi e le Notizie

Grazie per esserti iscritto alla Newsletter di Molteni Vernici
Oops! Something went wrong while submitting the form.