SALONE DEL MOBILE 2023

La Nuit Reverse: il progetto di design di Molteni Vernici e UNPIZZO che unisce tradizione artigiana di Cantù e innovazione tecnologica.

data di pubblicazione: 
17.4.2023
Scroll Down Arrow

MOLTENI VERNICI ha il piacere di presentare La Nuit Reverse, un progetto di design realizzato in collaborazione con UNPIZZO che va oltre l'estetica e che trasmette emozioni. L'esperienza unica e coinvolgente che offre La Nuit Reverse non è solo il risultato di una collaborazione tra aziende, ma anche di un'attenzione particolare verso la tradizione artigiana di Cantù e l'innovazione tecnologica.

novità salone del mobile 2023
La Nuit Reverse non è solo un progetto di design, ma un'esperienza dinamica e interattiva che cambia e si muove con l'ambiente circostante e con chi la vive. I colori, le sfumature e le forme si adattano all'ambiente circostante, creando un'atmosfera unica e coinvolgente.

LA NUIT REVERSE

Lasciati trasportare dalla magia della creatività in un mondo fatto di eleganza e innovazione, dove la tecnologia si unisce alla tradizione artigiana dellaBrianza per creare un'esperienza unica che coinvolge tutti i sensi.

Questo mondo è La Nuit Reverse, il nuovo progetto ideato e realizzato in occasione della settimana del design da Molteni Vernici in collaborazione con Unpizzo.

vernici speciali per i tessuti di unpizzo

La Nuit Reverse è l'esperienza che ogni appassionato di design ha sempre sognato:una vera e propria immersione in un'atmosfera di eleganza e raffinatezza, dove ogni dettaglio è stato curato con passione e precisione. Il progetto dialoga esi muove con l’ambiente, l’umore, l’emozione e il calore di ciò che lo circonda, unendo l'artigianato, la tradizione del pizzo di Cantù, famoso in tutto il mondo per la sua bellezza e maestria, alla creatività, alla tecnologia e all’eccentricità firmata Molteni Vernici.

L'obbiettivo di questo progetto è quello di portare l'eccellenza dell'artigianato, la tradizione, la maestria e la tecnologia di Cantù agli occhi di tutti, cambiando il concetto di artigianalità da cosa vecchia a cosa unica, sdoganando il concetto di prodotto industriale dove l’unica differenza è il costo e non l’unicità, l’originalità e la bellezza.

La Nuit Reverse è una tavola imbandita con un mise en place total noir matt, dove i centrini fatti a mano con la tecnica antica del pizzo di Cantù e tutti gli elementi diventano il punto focale dell’allestimento. Si tratta di un allestimento “vivo” dinamico, capace di coinvolgere e interagire con il pubblico. Il progetto è stato creato infatti in modo da interagire con l'ambiente circostante e le persone, grazie ad un effetto "Reverse" reso possibile dalla nuova vernice tecnologica prodotta da Molteni Vernici, che reagisce al contatto con le mani o qualsiasi parte del corpo, oppure al cambiamento di temperatura dell'ambiente o al semplice irraggiamento da parte di una fonte di calore naturale o artificiale.

Vernici Speciali Novità

L’intera tavola, imbandita elegantemente a festa e tutti gli elementi ad essa collegati, come centrini, tovaglie, posate e bicchieri, interagiscono con l’ambiente circostante e cambiano colore, mostrando la loro vera natura sotto pelle. La tecnologia utilizzata in questo progetto è unica ed è stata studiata con l’obiettivo di proporre un nuovo concetto di design al pubblico che diventa parte stessa e integrante del Design.

Vernici speciali che cambiano colore con il calore

Il risultato di questa collaborazione tra Molteni Vernici eUnPizzo è La Nuit Reverse, un progetto fluido, dinamico e innovativo che si adatta perfettamente all'ambiente circostante, grazie alle tinte e alle sfumature in continuo movimento e sinergia con ciò che lo circonda. Un'esperienza indimenticabile che combina tradizione ed eleganza.

Siamo orgogliosi di presentare La Nuit Reverse, un progetto che rappresenta l'eccellenza artigiana e tecnologica italiana e che sarà visibile in concomitanza con il Fuori Salone dal 18 al 23 aprile presso lo showroom Officine Milano Via De Sanctis 30 20141 MILANO. Non perdete l'occasione di vivere un'esperienza unica e coinvolgente che vi lascerà a bocca aperta.

Novità Salone Del Mobile 2023

press office news from special paints
ALESSIA BIANCHI
Ufficio Stampa

Molteni Vernici

Share

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sulle Novità, gli Eventi e le Notizie

Grazie per esserti iscritto alla Newsletter di Molteni Vernici
Oops! Something went wrong while submitting the form.