CARBONIZZATO

Da Molteni Vernici la nuova finitura esclusiva che imita il legno carbonizzato a fuoco

data di pubblicazione: 
10.3.2017
Scroll Down Arrow

Da un'intuizione geniale e consapevole dell'affermato Studio di Architettura Marconato&Zappa in collaborazione con il CRS Molteni Vernici, nasce la nuova finitura Legno Carbonizzato Organico™.

Una finitura consapevole, nata con lo scopo di preservare l'ambiente grazie all'impiego di nuove tecnologie ad acqua.
Totalmente ad impatto zero, la nuova finitura promette di rivoluzionare la normale e tradizionale percezione dei coating industriali, donando alla superficie una matericità completamente tridimensionale ed un tatto unico nel suo genere.

Versatile, industriale, facile da realizzare, la nuova finitura è pronta a dettare le nuove regole del mercato sempre attento ed esigente dell'arredo Made in Italy.

– "Una vera novità dove arte e design danno vita ad una finitura che è trionfo della materia, dove l'occhio si posa a scrutare e a contemplare - come in un museo - la superficie irregolare, mai riproducibile uguale a sé stessa ma sempre diversa in ogni applicazione; qui l'industria poco può fare se non recuperare la tradizione artigianale e le capacità manuali del posatore. L'uomo è al centro della scena, come ognuno di noi è protagonista indiscusso a casa propria, anche gli accessori, gli oggetti e i mobili diventano unici". Arch. Terry Zappa

Una finitura del passato che rivoluzionerà il futuro, dove l'obiettivo è quello di preservare la natura con l'impiego della tecnologia senza perdere la tradizione.

Conservare con arte ciò che madre natura ci ha donato. Questo è il mood che ha ispirato la creazione della nuova finitura che imita il legno carbonizzato a fuoco, finitura che conserva in sé una morale profonda: assecondare la natura del legno per trarne risorse insospettate.

press office news from special paints
ALESSIA BIANCHI
Ufficio Stampa

Molteni Vernici

Share

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sulle Novità, gli Eventi e le Notizie

Grazie per esserti iscritto alla Newsletter di Molteni Vernici
Oops! Something went wrong while submitting the form.